News

Hesperia Hospital al Congresso Mondiale ISAKOS 2025 - Monaco di Baviera
L’attività scientifica in ambito ortopedico condotta all’interno di Hesperia Hospital è stata ampiamente rappresentata al Congresso Mondiale ISAKOS a Monaco, grazie ai contributi del Dr. Luigi Pederzini, Dr. Andrea Celli, Dr. Giuseppe Bardellini e Dr.

Hesperia Hospital del gruppo GHC nella classifica dei "Top 100 Ospedali di eccellenza 2025"
Nella classifica pubblicata da La Repubblica – Salute in collaborazione con l’Istituto Tedesco Qualità ITQF, Hesperia Hospital compare tra le prime 100 strutture di ECCELLENZA italiane.

L'U.O.di Urologia di Hesperia Hospital segnalata come "Centro di eccellenza nazionale"
Il portale Salute (https://www.salute.eu/dossier/ospedali-di-eccellenza/) ha pubblicato l’elenco degli “Ospedali di eccellenza”, un database costruito con criteri molto rigorosi per dare un “voto” ai centri di cura italiani, realizzato dall’Istituto tedesco di qualità e finanza (ITQF) che da vent’anni dà le pagelle alle imprese.
Escmid Global 2025, il dott. Giacomo Franceschi ha presentato 2 contributi scientifici
Nei giorni scorsi si è tenuto a Vienna uno dei congressi più rilevanti a livello mondiale nell’ambito delle Malattie Infettive e Microbiologia: ESCMID Global 2025. Il dott. Franceschi, Infettivologo che collabora con Hesperia Hospital ha presentato due contributi scientifici, entrambi realizzati con il fondamentale contributo dell’Hesperia Hospital.
Ecco una breve descrizione dei due contributi:

Sciopero del Personale sanitario e amministrativo 22 maggio 2025
A causa dello sciopero nazionale del 22/05/2025 che coinvolge il personale sanitario e amministrativo delle cliniche aderenti al contratto Aiop, in quella giornata non saranno garantite le prestazioni sanitarie.
Ci scusiamo per eventuali disagi.

22 maggio 2025 - modifica alla viabilità
ATTENZIONE: Giovedì 22 maggio 2025 viabilità modificata per Giro d'Italia
In occasione del passaggio del Giro d’Italia, giovedì 22 maggio 2025 Strada Morane verrà chiusa completamente al traffico nella fascia oraria 10 – 14.
Per accedere ad Hesperia Hospital si consiglia di arrivare da via Gemona

Il Dr. Andrea Celli docente al AO Trauma Masters Course
La formazione continua è una responsabilità verso i pazienti e un valore imprescindibile per ogni struttura sanitaria.
Studiare, aggiornarsi, confrontarsi con i colleghi non è mai semplice: richiede energia, tempo e grande dedizione.
Ma è proprio questo percorso, spesso silenzioso e impegnativo, che rende un medico un autentico punto di riferimento.
Condividiamo, con piacere, la notizia che il nostro Dr. Andrea Celli è stato invitato come docente anche al AO Trauma Masters Course - Shoulder and Elbow Trauma, che si è tenuto a Verona dal 9 all'11 aprile 2025.

Hesperia Hospital al IV Congresso Nazionale SIAGASCOT (Società Italiana Artroscopia-Ginocchio-Arto Superiore-Sport-Cartilagine-Tecnologie Ortopediche)
Si è svolto a Napoli dal 27 al 29 Marzo 2025, il IV Congresso Nazionale SIAGASCOT che ha visto la partecipazione di Hesperia Hospital Modena con il gruppo ortopedico composto dal Dott. Andrea Celli, Dott. Guglielmo De Luise, Dott. Federico Martinelli e Dott. Giuseppe Bardellini, del microbiologo Dott. Piero Aloisi e dell‘infettivologo Dott. Giacomo Franceschi. Nel corso dei lavori sono state trattate le infezioni articolari del gomito, con la presentazione di un nuovo algoritmo di trattamento che vede la partecipazione congiunta delle tre discipline.

Specializzandi di Oftalmologia dell'Università di Modena e Reggio Emilia premiati al XXVI Congresso Internazionale AICCER
Il 29 marzo 2025, durante il XXVI Congresso Internazionale AICCER svoltosi a Trieste, la dottoressa Coviello Maria Luisa e il dottor Giannini Domenico, medici specializzandi della Scuola di Specializzazione in Oftalmologia dell'Università di Modena e Reggio Emilia (UNIMORE), diretta dal Prof. Cavallini Gian Maria, hanno ricevuto due premi per il "Best Paper" presentati durante il congresso.

In memoria del Dr. Azriel Davidovits
Sabato 15 marzo si è spento, dopo lunga malattia, il dott. Azriel Davidovits. Stimato ed apprezzato radiologo, ha collaborato per oltre 30 anni con Hesperia Hospital, lasciando un ricordo indelebile in tutte le persone che hanno avuto la fortuna di collaborare con lui.
Agli appartenenti del Gruppo GHC e di Hesperia Hospital rimane un grande vuoto per le sue riconosciute qualità professionali ed umane.
Alla famiglia le più sentite condoglianze da parte di tutto il personale di GHC ed Hesperia Hospital Modena.