group_actions

MEDICI E SPECIALISTI

Cerulli Massimo

Cardiologo

Dipartimento di riabilitazione cardiologica

Il Dott. Massimo Cerulli è medico specialista in Cardiologia, con una lunga esperienza clinica e organizzativa maturata in ambito ospedaliero e nella riabilitazione cardiologica, settore in cui opera da oltre trent’anni.

Si è laureato in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti e lode presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e ha conseguito la Specializzazione in Patologie dell’Apparato Cardiovascolare presso la stessa Università.

Ha iniziato la sua carriera come assistente cardiologo presso il reparto di Cardiologia medico-chirurgica dell’Hesperia Hospital di Modena. Successivamente ha assunto il ruolo di Responsabile dell’Unità Operativa di Cardiologia Riabilitativa presso Villa Pineta, dove ha diretto l’unità e il servizio di cardiologia, occupandosi anche dei processi di qualità e dell’organizzazione clinico-assistenziale.

Nel corso degli anni ha svolto numerose collaborazioni come consulente cardiologo e attività ambulatoriale specialistica presso diverse strutture sanitarie del territorio, consolidando competenze cliniche, diagnostiche e gestionali.

È esperto nell’esecuzione di ecocardiogrammi, test da sforzo cardiopolmonari e doppler vascolari dei tronchi sovra-aortici, nonché nella gestione del paziente cardiologico in fase post-acuta e riabilitativa.

Accanto all’attività clinica, ha sviluppato competenze manageriali e organizzative, partecipando attivamente a programmi di qualità e certificazione, ed è autore di ricerche scientifiche e relatore a congressi nazionali. Svolge inoltre attività didattica universitaria come “cultore della materia” nei corsi di laurea dell’area cardiovascolare.

È stato nominato delegato provinciale e regionale di importanti società scientifiche cardiologiche, contribuendo allo sviluppo della cardiologia riabilitativa a livello territoriale.

Presso la struttura, il Dott. Cerulli garantisce un approccio altamente qualificato alla prevenzione, diagnosi e riabilitazione delle patologie cardiovascolari, con particolare attenzione alla continuità assistenziale e alla personalizzazione dei percorsi di cura.