Chi Siamo

MISSION

IL PAZIENTE DEVE ESSERE SEMPRE AL CENTRO DEL SISTEMA

 

La missione di GHC è sviluppare la propria capacità di aggregare strutture sanitarie di eccellenza, in linea con i valori e la visione del Gruppo, potenziandone, attraverso l’annessione, le virtualità ed efficientandone le risorse per diventare il primo gruppo di riferimento a livello nazionale.

Oltre a ciò si pone l’obiettivo di creare un modello la cui elevata qualità è garantita da un sistema “patient-centered”, elemento che si concretizza attraverso il rispetto delle preferenze, dei bisogni e dei valori del singolo paziente. Modello a cui sono allineate tutte le strutture del Gruppo e tutti gli operatori che con esso collaborano.

“La salute è il bene più prezioso che l’uomo possa avere” è infatti il principio guida che ha ispirato costantemente il cammino di Raffaele Garofalo e tutti i suoi collaboratori.

Quale bene primario e necessario, la salute va salvaguardata, tutelata e curata, attraverso diagnosi e terapie che considerano l’uomo nella sua interezza psico-fisica e sociale. Per tale motivo l’attività professionale ed imprenditoriale di ogni istituto, è rivolta a garantire l’umanizzazione delle cure e l’eccellenza delle prestazioni sanitarie ed assistenziali erogate, sempre al passo con i tempi sia per quanto riguarda la ricerca e la conoscenza scientifica, sia sotto l’aspetto delle innovazioni tecnologiche impiegate e della messa in opera di processi organizzativi altamente performanti.