Amministrazione trasparente
Firma Grafometrica Avanzata (FEA)
Casa di Cura Prof. Nobili Srl fornisce un servizio gratuito di Firma Elettronica Avanzata (FEA) in modalità grafometrica, la cui finalità è quella di digitalizzare e dematerializzare documenti quali il consenso alla costituzione del Dossier Sanitario Elettronico, informative Privacy e altri documenti. La soluzione adottata è stata sviluppata principalmente a beneficio dell’organizzazione ma anche nell’ottica di adottare azioni efficaci di tutela e rispetto dell’ambiente.
Questi documenti, in passato sottoscritti su moduli cartacei dal paziente o dai loro tutori in forma autografa, vengono ora sottoscritti dai medesimi soggetti in forma digitale, senza modificarne la natura della prestazione ed i rispettivi obblighi.
Di seguito, conformemente a quanto richiesto dall’Art. 57 del D.P.C.M. 22/02/2013 “Regole tecniche in materia di generazione, apposizione e verifica delle firme elettroniche avanzate, qualificate e digitali”, viene fornita la documentazione relativa alle specifiche del servizio e l’informativa Privacy ai sensi della normativa vigente (Reg. EU 679/2016 GDPR e Codice Privacy 196/2003 novellato dal D.Lgs 101/2018), alle regole tecniche e di processo messe in atto per l’utilizzo della Firma Grafometrica e alla modulistica di riferimento.
- Specifiche e funzionamento del Sistema Grafometrico
- Informativa Privacy
- Modulo adesione al servizio FEA
- Modulo revoca al servizio FEA
- Informazioni relative alla polizza assicurativa
Maggiori informazioni sull’utilizzo della Firma Grafometrica posso essere richieste alle operatrici del servizio di accettazione della struttura.