PRESTAZIONI

/cmsr/1437 /en/cmsr/medical-care/1437

Diagnostica per Immagini
Mineralometria Ossea Computerizzata

AMBULATORIO DI DIAGNOSTICA PER IMAMGINI - MOC

La MOC è una tecnica diagnostica impiegata per valutare la mineralizzazione delle ossa. Attraverso la misura della densità della massa ossea si rilevare lo stato di salute dell’osso ed un’eventuale degenerazione ossea.

Disponiamo di una strumentazione all'avanguardia. La nuova MOC (Mineralometria Ossea Computerizzata) installata recentemente dispone del sistema Horizon DXA. Questo sistema fornisce una valutazione completa del rischio di fratture.

La dose di radiazione impiegata per l’esame è bassissima, minore di una normale radiografia. La nostra Moc inoltre si avvale della tecnologia DEXA che ha dosaggi di radiazioni ancora più bassi.

Al servizio di Mineralometria Ossea Computerizzata si accede solo privatamente.

 

Prestazioni del servizio:

  • La specialità di Mineralometria Ossea Computerizzata abbraccia vari campi. È utilizzata principalmente per individuare la predisposizione alla diminuzione del contenuto minerale osseo. Individua quindi la comparsa dell’osteoporosi affinchè si possa intervenire con terapie mirate e con tutti quei provvedimenti, come dieta e attività fisica, che permettono di bloccare l’evoluzione della malattia.

 

Accesso alle prestazioni:

  • Privatamente: chiamando telefonicamente la struttura allo 0535.85311 o recandosi personalmente al poliambulatorio

 

Tempi di attesa:

La struttura compie ogni sforzo praticabile per la riduzione dei tempi di attesa garantendo:

  • All'utente che accede privatamente la possibilità di programmare la prestazione in base alle esigenze con disponibilità che comunque non supera mai i 7 giorni.

 

Referto:

  • Una settimana.