ATTIVITÀ

Chirurgia Ambulatoriale

Il Poliambulatorio di via Emila Ovest 12 dispone di un ambulatorio chirurgico costruito con impiantistica moderna ed attrezzato con apparecchiature di monitoraggio ed assistenza rianimatoria che lo rendono sicuro.

Questa struttura nasce per l’esecuzione della chirurgia ambulatoriale, la quale comprende procedure sia diagnostiche che terapeutiche che non richiedono ricovero post-operatorio.

Il chirurgo valuterà, caso per caso quando eseguiere interventi con la semplice anestesia locale o se associare a questa una sedazione anestesiologica. In tal caso è sempre presente un medico anestesista rianimatore che rappresenta una ulteriore garanzia di sicurezza, ma anche di tranquillità per il paziente.

Prima di ogni intervento chirurgico il paziente deve eseguire gli esami preoperatori che verranno poi valutati dal chirurgo e dall’anestesista.

Al termine della procedura chirurgica il paziente viene tenuto in osservazione per il tempo necessario e successivamente dimesso con le indicazioni terapeutiche domiciliari.