ATTIVITÀ

Chirurgia Vascolare e Scleroterapia

La chirurgia vascolare è una branca della chirurgia che ha come obiettivi terapeutici arterie e vene e utilizza tecniche di riparazione, di derivazione, di sostituzione e di rimozione.

Il chirurgo vascolare è lo specialista che si occupa della diagnosi e della terapia di tutte le malattie che interessano i vasi arteriosi e venosi.

Dal momento che alla base della patologia vascolare arteriosa vi è l’aterosclerosi, tutti i distretti arteriosi possono essere interessati. Le arterie carotidi (che sono le arterie responsabili della vascolarizzazione cerebrale), l’aorta addominale (che è l’arteria dalla quale originano tutti i vasi che portano il sangue agli organi addominali) e le arterie degli arti inferiori sono quelle più frequentemente colpite dalla patologia aterosclerotica. Questa patologia può manifestarsi con un restringimento o un’occlusione del vaso (stenosi) o con una sua dilatazione (aneurisma).

La patologia venosa si manifesta più frequentemente a livello delle vene superficiali degli arti inferiori (varici degli arti inferiori, flebiti superficiali, trombo-flebiti superficiali) o delle vene profonde (trombosi venosa profonda, insufficienza venosa profonda).

Nel caso di vene varicose o “capillari“, nel nostro poliambulatorio è possibile eseguire trattamenti sclerosanti. La scleroterapia è una tecnica che comporta la chiusura di un gruppo di capillari (o vene) ben visibili sulla cute mediante l’iniezione nei vasi stessi, in punti ben determinati, di una particolare “sostanza” (soluzione sclerosante) che causa una reazione infiammatoria locale (flebite chimica), eliminandoli. Per una maggior precisione ed efficacia del trattamento, nel nostro poliambulatorio eseguiamo solo trattamenti sclerosanti sotto guida ecografica.

 

MEDICI

Delfrate Roberto

Chirurgo vascolare

MODULO PRENOTAZIONE

Compila tutti i campi del modulo e invia la tua richiesta di prenotazione. Ti risponderemo al più presto.

bg-white-generic
I dati raccolti verranno utilizzati per le sole finalità di contatto degli interessati. Per ulteriori informazioni consultate la nostra Privacy Policy
Acconsento a che questo sito conservi le informazioni inviate così che possano rispondere alla mia richiesta.