ATTIVITÀ

Chirurgia Plastica ed Estetica

La chirurgia plastica è una branca della chirurgia che si propone di correggere e riparare i difetti morfologico-funzionali o le perdite di sostanza di svariati tessuti (cute, sottocute, fasce, muscoli, ossa, ecc.) sia congenite, che secondarie a traumi, neoplasie o malattie degenerative.

La chirurgia plastica opera su qualsiasi distretto corporeo. Ciò comporta che la chirurgia plastica ha diverse sub-specializzazioni: la chirurgia della testa-collo, la chirurgia della mammella, la chirurgia della mano, il rimodellamento corporeo, la chirurgia degli arti inferiori, la chirurgia delle ustioni, la chirurgia ricostruttiva, e la chirurgia estetica.

Le tecniche fondamentali più utilizzate sono rappresentate dagli innesti e dai lembi.
Gli innesti sono porzioni di tessuto che vengono completamente distaccate dall’area donatrice  per essere trasferite ed impiantate nell’area ricevente. I lembi sono porzioni di tessuti che mantengono una connessione con l’area donatrice e vengono trasferiti sull’area ricevente.

La chirurgia estetica è una branca della chirurgia plastica finalizzata a migliorare l’aspetto fisico. È anche definita chirurgia cosmetica  

Gli interventi possono riguardare il viso, in particolar modo il naso, le palpebre, il mento e le orecchie. Possono essere inoltre diretti alla rimozione delle rughe (lifting) o del tessuto adiposo (lipofilling).

La chirurgia della mammella permette l’ingrandimento, la riduzione o il rassodamento del seno. Essa può avere un ruolo anche nel sesso maschile in caso di ginecomastia.

La chirurgia estetica si occupa anche di interventi di addominoplastica per la ricostruzione dei muscoli della parete dell’addome e di liposuzione, per la rimozione del tessuto adiposo sovrabbondante.

 

MEDICI

Gasparini Gerardo

Chirurgo plastico

MODULO PRENOTAZIONE

Compila tutti i campi del modulo e invia la tua richiesta di prenotazione. Ti risponderemo al più presto.

bg-white-generic
I dati raccolti verranno utilizzati per le sole finalità di contatto degli interessati. Per ulteriori informazioni consultate la nostra Privacy Policy
Acconsento a che questo sito conservi le informazioni inviate così che possano rispondere alla mia richiesta.